#19 SPLITBOARDING: dall’attrezzatura alla filosofia – con Luca Albrisi

Se lo snowboard è una nicchia degli sport invernali, allora lo splitboarding è decisamente una nicchia di una nicchia di una nicchia…

Ma non per questo l’argomento non va affrontato in modo approfondito! Ed eccoci quindi proprio nel secondo appuntamento dedicato allo splitboarding.

Nella puntata 16, abbiamo affrontato 1 tipologia di setup: quello “made in italy”, con i ragazzi di Comera Snowboards che producono le loro splitboard direttamente da Lecco.

Oggi invece toccheremo diversi argomenti, partiremo dall’attrezzatura ed arriveremo alla FILOSOFIA che sta dietro questo sport.

E lo faremo insieme ad un ospite special: Luca Albrisi (@lucaalbrisi), Autore del libro “SPLIBOARD: Tra Tecnica e Filosofia“.

Luca è nato a Milano ma poi ha deciso di spostarsi in un luogo in cui potesse ogni giorno vivere la natura e il backcountry.

Con lui abbiamo parlato dell’attrezzatura necessaria per lo splitboarding (che non comincia da tavola e attacchi), di come vivere un’avventura in splitboard rispettando la natura che ci circonda, ma anche di come tenersi in forma per poter affrontare al meglio un’uscita in splitboard.

Insomma, se stai pensando di andare in splitboard, o hai appena iniziato per colpa di questo anno del cazzo, sappi che con questa puntata ne scoprirai un 1% in più!

Ascoltala su Spotify 👇🏻

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *